Domande Frequenti

title-img

Disponiamo di due tipologie di Criosauna:
Crio Localizzata: Consiste nel raffreddare un’area delimitata del corpo. Sfrutta un delicato flusso di vapore freddo che agisce miratamente sulla zona. Si può fare su tutto il corpo, inclusi viso, mani e piedi. La durata varia dai 3 ai 35 minuti in base alla zona di applicazione.
Crio Total-Body o Corpo Intero: La persona entra in una cabina dove si ritrova immersa in una nuvola di vapore. Questo vapore è totalmente secco e immerge il corpo fino alle spalle. La durata della seduta è di 3 minuti ed è possibile interromperla in qualsiasi momento.

No, a patto di rivolgersi a degli esperti. I nostri operatori espongono in tutti i centri la loro certificazione. Usano protocolli studiati per garantire un’esperienza totalmente sicura e piacevole.

Criosauna Total Body: Il freddo percepito dal corpo è simile a quello dell’aria di montagna invernale. Nonostante la bassa temperatura è decisamente meno traumatico di una doccia fredda.
Criosauna Localizzata: La sensazione che si prova sulla zona trattata è una leggera e piacevole carezza. Il freddo percepito è sicuramente minore rispetto all’applicazione di ghiaccio sulla pelle.

No, non ci sono limiti di età. L’unica restrizione è relativa la Criosauna Total body, per la quale è richiesta un’altezza minima di 1,50 metri. Possono farla anche i bambini, ma per loro la seduta è più breve.

No, non c’è bisogno di portare nulla. Consigliamo di indossare calzini che coprano la caviglia.

La maggior parte delle volte i risultati sono visibili già dalla prima seduta. Il numero complessivo varia di caso in caso.

No, non serve in quanto la Criosauna agisce in modo totalmente asciutto e senza lasciare residui.

No. In via precauzionale è però necessaria una preventiva autorizzazione da parte del medico per soggetti che soffrono di:
- Problemi cardiaci
- Pressione sopra i 160 mmHg
- Tumori
- Abbiano avuto ictus
- Febbre
- Sindrome di Raynaud

No, sarà sufficiente firmare un apposito modulo di autocertificazione di buona salute direttamente sul posto.

Noi facciamo solo Criosaune. Il nostro obiettivo è far conoscere i benefici di questa innovativa tecnologia, che si basa invece su tecniche usate da migliaia di anni. Sfruttare il freddo per stare bene.

Si, se prescritta dal proprio medico o fisioterapista